Certificazioni

La Trivel Sicilia è azienda certificata secondo la normativa UNI ENI ISO 9001:2008 per l’esecuzione di perforazioni, pozzi per scavi, sondaggi a carotaggio continuo, consolidamento dei terreni e realizzazione di micropali per pieno rispetto delle normative di settore e della sicurezza in cantiere.


Inoltre abbiamo ottenuto l’autorizzazione ministeriale 7619 STC per effettuare e certificare indagini geognostiche, prelievi di campioni e prove in sito grazie all’idoneità delle nostre avanzate strumentazioni diagnostiche e alla preparazione del nostro personale.

 

Cliccando sui link in basso potrete scaricare e visionare le documentazioni relative alle nostre certificazioni.

Certificazione SOA

Le S.O.A. – società organismo attestazione – sono società di diritto privato che svolgono attività di natura pubblicistica e attuano il sistema unico di qualificazione per l’esecuzione dei lavori pubblici.
L’attività di attestazione è esercitata dalle SOA nel rispetto del principio di indipendenza di giudizio, garantendo l’assenza di qualunque interesse commerciale e finanziario che possa determinare comportamenti non imparziali o discriminatori. Le SOA operano sotto lo stretto controllo dell’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori servizi e forniture (AVCP) che verifica – tra l’altro - il permanere dei principi di indipendenza di giudizio e di moralità professionale in capo agli amministratori, ai soci e ai dipendenti delle SOA, pena la decadenza dell’autorizzazione.

Autorizzazione ministeriale

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti si occupa di tutte le infrastrutture e dei lavori pubblici di competenza nazionale, delle reti di comunicazione stradali, autostradali, ferroviarie, lacuali, aeree e aeroportuali, marittime e portuali, attraverso le Capitanerie di Porto. Inoltre si occupa dell'edilizia residenziale, pubblica e privata, e sovraindente alla pianificazione degli appalti pubblici di competenza statale del Codice dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture.

Il settore delle infrastrutture e dei contratti pubblici è poi sottoposto alla vigilanza dell'autorità amministrativa indipendente del settore, ossia l'Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture, di cui al Codice dei contratti pubblici, ai sensi del D. Lgs. n. 163/2006, già Autorità di Vigilanza dei Lavori Pubblici ex lege n. 109/1994.

 

Certificato Tuv

Certificazione TUV

TÜV INTERCERT GmbH - Group of TÜV Saarland è ente indipendente di test e certificazione di sistemi e di prodotto e nasce dalla volontà di affiancare le organizzazioni nel conseguimento delle certificazioni che tutelano valori quali la qualità, l'efficienza e la sicurezza dei beni e servizi offerti e del proprio sistema gestionale.

Share by: