Indagini

Le indagini geologiche dovrebbero essere una prassi consolidata prima di qualsiasi intervento di fabbricazione o di qualsiasi intervento sul terreno: grazie alle indagini geologiche è infatti possibile capire se si tratta del sito giusto dove eseguire delle trivellazioni o delle perforazioni per la realizzazione di un edificio, di un pozzo o di un'infrastruttura.

 

Le indagini geologiche, se eseguite correttamente, permettono di evitare nel presente eventuali problemi ed imprevisti durante le fasi di lavoro e di evitare cedimenti o peggio ancora crolli o altri incidenti nel futuro, come dissesti idreogeologici, frane, crolli e diroccamenti.

Sondaggi geognostici in Sicilia

Trivelsicilia, azienda con sede a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, da anni si occupa di perforazioni e trivellazioni del terreno, ma anche delle preventive indagini geologiche, realizzate con scrupolo, competenza e professionalità. Grazie alla relazione geologica ottenuta dalle indagini è possibile intevenire anche per la messa in sicurezza ed il consolidamento del terreno, ove ritenuto necessario.

 

Per poter offrire alla clientela un'alta qualità delle indagini, l'azienda è in grado di reperire di volta in volta, in funzione delle differenti condizioni dell'ambiente, le migliori attrezzature per l’esecuzione delle diverse indagini affidate: in questo modo si potrà procedere in maniera mirata ed efficiente in tempi brevi.

Se volete avere maggiori informazioni riguardo alle verifiche del sottosuolo, la ditta sarà a vostra completa disposizione.

Sondaggio a distruzione di nucleo

Share by: