Rafforzare le fondamenta di un edificio

Per fronteggiare problemi di stabilità di edifici e terreni si può intervenire con la palificazione, vale a dire con l'inserimento di pali nelle fondamenta, per rendere le strutture più solide e stabili. Si può intervenire con la palificazione quando si è in fase di cantiere per la costruzione di un edificio, o anche successivamente, quando si ravveda la necessità di un consolidamento.

Gli interventi di palificazione possono essere svolti da imprese specializzate, che hanno attrezzature, macchinari ed esperienza nel settore. Trivelsicilia interviene per rafforzamenti di fondamenta e di fortificazione del sottosuolo. Si pone in essere la soluzione più efficace e vantaggiosa di palificazione, in base al contesto ambientale.

Scavi e fortificazioni
Consolidamento terreni e fiumi

consolidamento terreni trivelsicilia
Trivelsicilia si occupa di scavi e movimentazioni della terra; consolidamento di fondamenta, terreni e fiumi; fortificazioni; perforazione di micropali con iniezione di malta cementizia per i consolidamenti.

Il consolidamento dei terreni si effettua quando ci sono cedimenti strutturali delle fondamenta di edifici, dovuti a diverse cause, ad esempio:

• l'edificio ha fondamenta scarsamente profonde
• le fondamenta dell'edificio sono su un terreno inadatto
• l'acqua (la cui presenza può anche essere dovuta a condutture rotte, ad esempio) ha modificato le caratteristiche del terreno...

Quando è necessario intervenire con operazioni di ristrutturazione delle fondazioni e di consolidamento, Trivelsicilia è a disposizione.

Palificazione per minieolico